Sarà la calda voce della californiana Sherrita Duran, con il concerto tributo alle dive americane, a tenere a battesimo la prima edizione di Deruta Soul Festival, il prossimo 28 luglio, alle 21.30 in Piazza dei Consoli a Deruta. Per la prima volta, Deruta avrà un suo Festival, che fa parte del circuito di Musica per i Borghi, manifestazione promossa dalla omonima associazione, con il patrocinio dei Comuni di Marsciano e Deruta, in collaborazione con la Regione Umbria, l’Assemblea Legislativa dell’Umbria, la Provincia di Perugia e il sostegno della Fondazione Perugia.
“Abbiamo voluto dar vita – afferma il sindaco Michele Toniaccini – a un Festival che potesse caratterizzare la nostra estate e il nostro territorio e, contemporaneamente potenziare l’offerta culturale, anche nella prospettiva di una maggiore capacità attrattiva del turismo”.
Una serata di grande musica, a ingresso gratuito, con un’artista di fama internazionale, già ospite di Musica per i borghi nel 2016, che proporrà un tributo ad artiste come Tina Turner, Aretha Franklin, Whitney Houston, Gloria Gaynor.
Nata e cresciuta in California, Sherrita Duran si laurea in Opera Lirica, Musica e Arti Vocali, all’Università South California. Fin da giovane, ha calcato i più prestigiosi palchi degli Stati Uniti e del Canada. Il suo talento, le sue capacità artistiche e musicali la portano a sfoggiare un repertorio ampio: dalla lirica al pop, dai gospel al jazz, dalla musica soul alla dance e hip hop, dal rhythm and blues al musical. Si trasferisce prima a New York e poi in Italia, portando con sé il messaggio della musica gospel.